Ogni business è un universo a se stante, unico e diverso dagli altri, e non esiste alcuna risposta possibile prima di questa accuratissima analisi al centesimo: la somma di ognuna di queste singole voci ti fornirà la panoramica perfetta per compiere una scelta così importante.
Addirittura più di Google? Sì. Ora ti spiego!
La presenza di 18 milioni di articoli e la proverbiale attenzione al cliente rendono Amazon la migliore esperienza di acquisto esistente, e così la ricerca per l’acquisto di un prodotto comincia per il 34% degli utenti da Google e per il 52% da Amazon.
Sì, addirittura più di Google!
Con 300 milioni di utenti pronti a comprare, ogni azienda vuole essere presente sul Marketplace numero 1 al mondo: per moltissimi venditori è il paradiso, per altri no, perché non tutti possono vendere in Amazon e la differenza fra successo e sconfitta la fa una analisi preliminare.
L’azione più intelligente e lungimirante che tu possa fare è una attentissima valutazione di tutti i pro e di tutti i contro –al centesimo di euro- prima di imbarcarti in questo viaggio che può essere sì, molto profittevole, ma anche rivelarsi un buco nell’acqua dispendioso sia in termini economici che di tempo!
Con gli strumenti tecnologici più avanzati oggi è possibile realizzare una analisi precisa ed infallibile ancora prima di caricare il tuo primo articolo sul portale, e tutto ciò che devi analizzare e sapere è:
- Analizzare il mercato, per scoprire il potenziale dei tuoi prodotti
- Analizzare i competitors per scoprire il prezzo di tutti i prodotti simili ai tuoi in Amazon
- Calcolare le tue marginalità, per scoprire il margine di vendita per ogni tuo prodotto in Amazon
- Stimare le vendite attese, per scoprire la proiezione di vendita di ogni tuo prodotto in Amazon
- Monitorare i flussi di vendita, noi di WAC per esempio sappiamo monitorarne fino a 75 parametri per ogni tuo prodotto in Amazon
- Individuare la strategia migliore, per scoprire la redditività del tuo investimento in Amazon
Divertiamoci ora a pensare che l’analisi preliminare sia stata un successo e che hai verificato di avere tutte le carte in regola per lanciarti in questa nuova ed eccitante avventura imprenditoriale, ecco quindi passo passo tutto quello che ti attende:
- Sbrigare la burocrazia
- Aprire l’account Seller Pro, per godere tutti i vantaggi di un venditore Seller Pro in Amazon
- Creare catalogo prodotti SEO, per scoprire tutti i vantaggi di un catalogo prodotti indicizzato in Amazon
- Creare campagne per le vendie, per sfruttare tutti gli strumenti di marketing di Amazon
- Tutelare il tuo Brand, per godere dei privilegi del servizio di tutela marchi di Amazon
- Creare il negozio vetrina, per valorizzare e distinguere al meglio il tuo brand con un mini-site all’interno di Amazon
- Creare le inserzioni Platinum, per sfruttare le inserzioni a contenuto arricchito in Amazon
A questo punto il tuo canale di vendita in Amazon è una bomba che performa al massimo!
Ma non puoi certo sederti sugli allori…
Per mantenerlo a questi livelli di performance, in un mondo in costante e frenetico cambiamento come il nostro, lo devi costantemente aggiornare e, ove possibile, incrementarlo ed ottimizzarlo, in questo modo:
- Curare i clienti, gestendo al massimo il tuo Customer Care in Amazon
- Gestire il dipartimento Amazon, per risolvere ogni eventuale problema: devi relazionarti in modo rapido e professionale con il dipartimento di Amazon
- Ottimizzare le inserzioni, per mantenere il tuo canale su performance ottimali
- Gestire miliardi di informazioni, noi di WAC abbiamo creato un software ad hoc di nome WAC ALLIGATOR
- Monitorare tutte le metriche per massimizzare le vendite in Amazon
- Ottimizzare il magazzino, per vendere al top ti serve un magazzino super efficiente
Amazon è un mondo ricco di opportunità per il tuo business, ma, se non conosci tutti i suoi parametri e le sue regole, può rivelarsi complicato e dispendioso.
Grazie a lunghi anni di esperienza Amazon non ha segreti per noi.
Abbiamo tecnici, designer e progettisti al tuo servizio ed il successo del nostro canale Amazon è lì a testimoniarlo!
Consigliarti al meglio è il nostro lavoro: questo è quello che possiamo fare per Te, per i tuoi Prodotti e la tua Azienda.
Mettici alla prova!