fbpx

Amazon Launchpad, dove le invenzioni prendono il volo

Hai un’idea vincente?
Amazon è una opportunità che non puoi ignorare!

Dopo USA, Canada, India, Messico e, in Europa, Francia, Germania e Regno Unito, dopo il grandissimo successo riscosso ovunque, Amazon ha lanciato anche in Italia Amazon Launchpad: una sezione dedicata esclusivamente a prodotti proposti dalle startup locali.

In Amazon – ha detto Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e
Spagna – l’innovazione è parte della nostra cultura e le nostre energie vengono impiegate per inventare per conto dei nostri clienti, piccole imprese ed imprenditori.
Mentre il ritmo dell’innovazione continua ad aumentare all’interno della comunità di startup, Amazon Launchpad consente loro di essere riconosciute in Italia il più velocemente possibile e aiuta i loro prodotti unici a essere scoperti da milioni di clienti Amazon in tutto il mondo”.

Non solo, per le startup italiane in particolare, Amazon ha deciso di mettere a disposizione un’esperienza di accesso semplificata ai suoi servizi: il colosso dell’ecommerce offre alle giovani realtà imprenditoriali italiane la possibilità di avere facilmente accesso a pagine prodotto personalizzate, ad un pacchetto completo di soluzioni di marketing e alla rete di distribuzione globale di Amazon, oltre ai servizi del Customer Service.
Inoltre, altro plus importantissimo, i prodotti possono essere idonei per Amazon Prime e resi disponibili per gli oltre 100 milioni clienti Prime in tutto il mondo.

Vista dal punto di vista degli utenti, grazie a questa novità, tutti i clienti del colosso dell’ecommerce possono accedere ad una selezione unica di prodotti realizzati dalle più innovative startup: prima ancora che sia il mercato a premiare come valide startup e idee, Amazon punta ad assicurarsi un catalogo crescente di prodotti potenzialmente molto interessanti, prima di chiunque altro, e gli utenti ringraziano!

Le parole dal portale del Marketplace sempre più numero 1 al mondo: “Conosciamo le sfide affrontate dalle startup che vendono su Amazon per la prima volta. Abbiamo un team di account manager dedicati allo sviluppo delle startup, che le supportano durante la fase iniziale di setup, in modo da avviare la vendita più velocemente. Gli account manager supporteranno le startup del programma su diverse tematiche, quali supporto in fase di onboarding, supporto all’avvio, ottimizzazione della pagina di dettaglio e marketing.

  1. Avvio veloce: supportiamo le startup durante la fase di setup dell’account Amazon e l’onboarding su Fulfillment by Amazon, e forniremo un pacchetto marketing con campagne sul negozio di Amazon Launchpad e sulla homepage di Amazon.
  2. Fatti Scoprire: ottieni supporto sugli strumenti di marketing di Amazon, incluse le Offerte Lampo e l’ottimizzazione delle parole chiave di ricerca. Inoltre ti forniremo l’accesso agli eventi di PR e alle nostre giornate di offerte.
  3. Costruisci il tuo marchio: ti permettiamo di creare contenuti personalizzati per il tuo catalogo, e di aggiungere video del prodotto. Ti forniremo supporto per migliorare la qualità della tua pagina di dettaglio, nonché traduzioni gratuite per tutte e cinque le piattaforme Amazon in Europa.
  4. Diventa globale: sfrutta l’impronta globale propria di Amazon Launchpad per cominciare a vendere anche negli Stati uniti d’America, in Canada, in Messico e in India.

Luca Cassina, EU Dirtector Seller Service di Amazon, aggiunge: “Portare al successo nuovi prodotti può essere stimolante quanto costruirli: Amazon Launchpad è progettato per far crescere gli inventori!

Sei una startup?

Per entrare a far parte del programma, le start-up devono candidarsi sulla piattaforma o attraverso partner nazionali: sarà Amazon a selezionare le proposte e contattare le start-up, inserendole -eventualmente- all’interno di una delle categorie attualmente disponibili sulla piattaforma.

Possiamo fare tutto noi al posto tuo!

Da questa settimana, giugno 2019, Web Al Chilo Srl è diventata partner ufficiale Amazon SPN: un riconoscimento alla professionalità e alla competenza del nostro team di lavoro.

Se hai già avuto a che fare con Amazon, anche solo minimamente, sai quanto sia parca di riconoscimenti e quanto sia riluttante ad associare il proprio nome a quello di aziende terze. Pensa che, in Italia, oltre a WAC solo altre 2 realtà possono vantare questo riconoscimento!

La nostra lunga esperienza fianco a fianco con Amazon ci ha fatto scoprire ogni suo segreto: un mondo veramente ricco di opportunità per il tuo business, ma anche complicato e dispendioso se non conosci tutti i suoi parametri e le sue regole.

Ma puoi stare tranquillo, questo è il nostro lavoro, e lo facciamo al meglio da lunghi anni: mettici alla prova!

Incuriosito?

Lasciaci un tuo contatto e a breve un nostro esperto ti ricontatterà per rispondere
ai tuoi dubbi e proporti la soluzione più efficace ad ogni tuoi problema