Siamo alla ricerca di una figura commerciale con spiccata propensione all’uso degli strumenti digitali, in particolare CRM, da inserire nel nostro team. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nella gestione delle attività commerciali e un forte orientamento al cliente, con capacità organizzative e analitiche.
Responsabilità principali
- Gestione diretta di contatti e relazioni commerciali con clienti attivi e potenziali, anche tramite attività di follow-up e sviluppo nuove opportunità.
- Inserimento e aggiornamento di ordini, offerte e contratti nel CRM e negli altri strumenti aziendali.
- Supporto alla forza vendita nella preparazione di preventivi, proposte commerciali e documentazione.
- Analisi dei dati di vendita e produzione di report periodici per la direzione commerciale.
- Gestione del post-vendita e assistenza ai clienti per richieste o problematiche.
- Collaborazione con il reparto marketing per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Contributo attivo al miglioramento continuo dei processi legati al CRM e agli strumenti interni.
Requisiti
- Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili: back office commerciale, customer service o vendite.
- Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e autonomia nella gestione delle attività.
- Eccellenti doti comunicative, sia scritte che orali.
- Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare CRM e Microsoft Excel.
- Attitudine al problem solving e orientamento al cliente.
- Conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo
- Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, con attenzione alla crescita professionale.
- Formazione continua e reali opportunità di sviluppo.
- Bonus e incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi.