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Come creare mini-site Amazon

Sfutta a pieno lo strumento di Amazon per creare mini siti personalizzati per pubblicizzare i tuoi prodotti

Come distinguere i tuoi prodotti in Amazon, visto che andranno ad aggiungersi ad altri 18 milioni di articoli presenti sul Marketplace?

Uno dei limiti principali di Amazon sono la grafica e i contenuti delle schede prodotto: immagini di dimensioni definite e tutte uguali, sfondi bianchi ovunque e lo stile è univoco, uguale per tutti, campi testuali limitati ed impossibilità di modificare qualsiasi altra cosa.

Se non ci fossero alternative sarebbe proprio difficile distinguere i tuoi prodotti da quelli dei tuoi competitors come invece potresti facilmente fare con un tuo e-Commerce o un tuo sito web aziendale … vero?

No! L’alternativa per distinguere il tuo business c’è!

Amazon ha creato gli Amazon Stores, mini-sites gratuiti e totalmente personalizzabili nello stile e nei colori del tuo Brand: un servizio self service che permette ai venditori Seller Pro -con un marchio registrato- di progettare e creare store multipagina.

Analizziamo i vantaggi di avere uno Store in Amazon:

  1. Navigazione Multipagina: avrai la possibilità di creare un’esperienza di navigazione multipagina fino a 3 livelli di profondità
  1. Contenuti multimediali: gli Amazon Stores supportano diverse tipologie di contenuti, testi, immagini e video, fondamentali per fornire agli utenti un’esperienza d’acquisto completa e diversa dagli tutti altri

Una volta registrato il tuo Brand potrai creare il tuo mini-site e distinguerti dai tuoi competitors, con lo Store Builder: lo strumento self-service di Amazon per la creazione degli Store, facile ed intuitivo e non ti serviranno particolari conoscenze grafiche. 

Le linee guida per creare uno Store sono accessibili direttamente dallo Store Builder dopo l’accesso alla tua console pubblicitaria

I tempi di creazione dipendono da ciò che desideri creare e dal livello di complessità. I template e i riquadri forniti consentono di creare pagine in modo rapido senza la necessità di particolari competenze grafiche. 

Una volta pubblicato il tuo Store, Amazon lo esaminerà seguendo una procedura di moderazione per assicurarsi che corrisponda agli standard notoriamente elevati definiti per l’esperienza d’acquisto dei clienti su Amazon.

La moderazione può richiedere fino a 72 ore e le modifiche al tuo negozio potrebbero essere rifiutate qualora non soddisfino le stringenti politiche di accettazione del marketplace numero 1 al mondo: Amazon è molto pignolo, ogni dettaglio, ogni voce, ogni campo deve essere compilato correttamente.

Quindi dovrai pianificare e pubblicare il tuo Store in anticipo rispetto alle principali vendite e offerte o eventi correlati alle festività che hai in mente di sfruttare.

Per sapere quali contenuti potrai pubblicare nel tuo negozio è bene tu prenda visione delle “Politiche di accettazione degli annunci

Un altro grande vantaggio dello Store è quello di essere indicizzato e quindi gli utenti potranno trovarlo mentre effettuano ricerche al di fuori di Amazon su motori come Google visto che nel suo indirizzo, l’ URL, sarà presente il nome del tuo brand, esempio: Amazon.it/NOMEMARCHIO

Una volta che il tuo Store è online, puoi monitorarne la performance tramite i dashboard di Store Insights: sono informazioni dettagliate accessibili dalla sezione Store.

Di ogni singola pagina del tuo Store potrai monitorare:

  • Sorgenti di traffico: cioè da dove arrivano i tuoi utenti
  • Visitatori giornalieri
  • Visualizzazioni della pagina
  • Vendite effettuate

Per monitorare invece le performance di particolari campagne, email marketing o attività Social, puoi aggiungere tag al link del negozio – fino a 30 tag univoci- così avrai chiaro la performance di ogni singola campagna pubblicitaria e decidere quali strumenti portano vendite al tuo business.

Maggiori informazioni su Store Insights e sui tag sorgente sono disponibili nella documentazione ufficiale Amazon

Gli Store di Amazon sono visibili su qualsiasi dimensione di schermo o tipo di dispositivo: per controllare la visualizzazione del tuo negozio su un dispositivo mobile o un desktop prima di pubblicarlo, è disponibile un link Anteprima dallo Store Builder.In ultimo, la ciliegina sulla torta: la tutela del tuo Brand, necessaria per aprire uno Store, ti permette anche un altro grande vantaggio: potrai utilizzare per le tue campagne le inserzioni Platinum, a contenuto arricchito

Amazon è un mondo ricco di opportunità per il tuo business, ma, se non conosci tutti i suoi parametri e le sue regole, può rivelarsi complicato e dispendioso.

Grazie a lunghi anni di esperienza Amazon non ha segreti per noi.
Questo è il nostro lavoro: questo è quello che possiamo fare per Te, per i tuoi Prodotti e la tua Azienda.
Mettici alla prova!

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